Parti con noi per un’esperienza indimenticabile!

L’Associazione Leo promuove viaggi solidali e fotografici in Madagascar dal 2016, mettendo la conoscenza del territorio, della lingua, delle tradizione e del popolo malgascio, maturata in vent’anni di attività, a disposizione di viaggiatori, volontari, fotografi e di tutti coloro che sposano, come noi, l’idea di promuovere l’incontro e il confronto con la diversità, con un’altra cultura e un altro ambiente. I pilastri del viaggio sono due: la relazione con la comunità locale che popola il villaggio di Ambohinaorina e i suoi dintorni, lontano da qualsiasi circuito turistico, in un’area rurale della regione degli altopiani, al centro dell’isola, e l’opportunità di contribuire direttamente allo sviluppo sociale, economico e culturale del luogo, attraverso la passione per la fotografia o il desiderio di svolgere attività di volontariato presso la scuola della nostra associazione con i 270 bambini che la frequentano.

Partire è facilissimo!

E’ sufficiente chiedere informazioni sul sito, via whatsapp al 3298170997 o sulla pagina facebook Leo Madagascar.

I viaggi solidali rappresentano un’opportunità unica di conoscere il paese, aiutare chi è in difficoltà, svolgere attività con gli alunni della scuola, dai laboratori di disegno a quelli di danza, dalle attività ludiche al volontriato nelle mansioni quotidiane della scuola, quali lavori di manutenzione o preparazione dei pasti e della mensa.

I viaggi fotografici, organizzati in partenariato con l’associazione culturale “Bunker“, consentono di partecipare ad un workshop di fotoreportage, diretto e coordinato da due fotografi, Giorgio Cappiello e Nicola Tranquillo, attraverso il quale confrontarsi con altri fotografi, professionisti o semplici amatori, conoscere il Madagascar segreto, con uno sguardo nuovo sulla realtà rurale, sulla povertà che la attanaglia, sui colori e le facce che la popolano, così come sulla periferia della capitale Antananarivo ed il suo degrado, con un occhio rivolto alla vita della società che la popola, alla dignità e all’ospitalità che la contraddistingue.

I prossimi viaggi previsti saranno tra il 20 aprile e il 30 maggio. Potrai scegliere la durata del tuo viaggio e se partire in gruppo o autonomamente. Mettiti in contatto con noi via whatsapp al 3298170997 per avere informazioni.