La Comunità Leo, con oltre 100 posti disponibili, accoglie ospiti tossicodipendenti, alcolisti, consumatori di droghe leggere, soggetti sottoposti all’affidamento ai SS.SS. in alternativa alla carcerazione, soggetti dipendenti da sostanze psicotrope, soggetti affetti da azzardopatia o da dipendenze di altro genere. La struttura socio-sanitaria, certificata UNI-EN- ISO 9001, mette a disposizione un sistema integrato di servizi costruito sui bisogni dell’utenza, per un intervento efficace nell’azione di recupero e reinserimento sociale degli utenti. La Comunità si avvale dell’attività di operatori esperti nel trattamento riabilitativo, di un responsabile di programma e di una équipe medico-psico-sociologica che interviene nel percorso secondo un calendario settimanale prestabilito.