Campagna Nazionale contro i rischi del gioco d’azzardo

Nonostante la difficile situazione socio-economica del nostro Paese, il gioco d’azzardo non conosce crisi. Le vittime della dipendenza da gioco d’azzardo sono in continuo aumento e il terreno per le attività illecite legate al gioco d’azzardo è sempre più fertile. E’ necessario incontrarci e discutere con istituzioni e associazioni impegnate nella lotta alle patologie del gioco d’azzardo.

Il Forum del Terzo Settore di Caserta, la Fondazione Leo Amici e la Rete “Mettiamoci in gioco” vi invitano a partecipare all’incontro che si terrà a:

Caserta, venerdì 23 gennaio 2015 ore 17.00 – 19.00

Presso la Fondazione Leo Amici,

in Via Provinciale Valle – Caserta, in Valle di Maddaloni (CE).

L’azzardo non è un gioco

Programma dell’incontro

Saluti: Sindaco di Caserta – Sindaco di S. Maria a Vico – Sindaco Valle di Maddaloni

Coordina: Pasquale Iorio, Portavoce FTS Casertano

Interverranno:

Maria Calabrese, Rete Campania Mettiamoci in gioco

Anna Cigliano, Referente ACLI

Antonio D’Amore, Direttore Dip. Dipendenze ASL Caserta – Direttore UOC SERT Aversa

Alfonsina Mastracchio, Responsabile Ami, sez. Territoriale S.Maria Capua Vetere

Renato Natale, Sindaco di Casal di Principe

Enrico Panini, Assessore del Comune di Napoli

Rossella Calabritto, Presidio Libera

Daniele Scarallo, Presidente Cear Campania

Imma Vitale, Associazione Leo

Conclude l’incontro:

don Armando Zappolini – Referente della Rete Mettiamoci in Gioco

Nel corso dell’incontro interverranno:

–       Utenti in trattamento terapeutico per la dipendenza da gioco d’azzardo.

–       Giovani di istituti scolastici di Caserta (Liceo Manzoni e ITIS Giordani)

–       Daniele Manzo (Bar virtuoso)

–       Presentazione del Progetto in rete “Game Over-Stop al dolore nella casa del giocatore” (Fondazione con il Sud).

Sono invitati all’incontro: Prefettura, Questura di Caserta, Comando Carabinieri, Polizia di Stato.

In collaborazione con:Mettiamoci in gioco CampaniaCSV Assovoce – Associazione Leo Onlus – Associazione Alice – Cooperativa sociale Leo Flora – Presidio Libera – GIT Banca Etica – Cidis Centro Yalla.