Comunità Leo, Eventi

“Puliamo il Mondo”

Nel weekend tra il 23 e il 25 settembre, in tutta Italia, si svolgeranno le tre giornate della Campagna “Puliamo il Mondo” promossa in Italia da Legambiente, con oltre 1000 gruppi di volontari che cureranno la pulizia di luoghi interesse storico, artistico, naturalistico e urbano in tutto il territorio nazionale. La Fondazione Leo Amici di Caserta ha aderito alla campagna e nella mattinata del 23 settembre un gruppo di 30 volontari si occuperà della pulizia del tratto di strada provinciale che va dalla sede della Fondazione fino all’Acquedotto Carolino a Valle di Maddaloni. All’iniziativa della Fondazione hanno aderito il Csv Asso.vo.ce. di Caserta con i volontari di Garanzia Giovani, la Pro Loco di Valle di Maddaloni e il Forum dei giovani di Valle di Maddaloni. La Campagna “Puliamo il Mondo” è l’edizione italiana di Clean up the world, il maggiore appuntamento di volontariato ambientale del mondo. La Fondazione Leo Amici realizza il suo partenariato con Legambiente per proseguire il proprio operato sul territorio di Caserta e della Valle di Suessola nell’ambito della promozione sociale e del volontariato.