Comunità Leo, Eventi

Giornata mondiale della lotta alla droga

Giornata mondiale della lotta alla droga.

In occasione della Giornata mondiale della lotta alla droga, l’Associazione Leo ha organizzato e promosso iniziative di informazione e sensibilizzazione in favore di adolescenti e ragazzi fino ai 18 anni di età. Oggi, si è svolta presso la struttura della Comunità Leo una visita guidata con un gruppo di circa 70 ragazzi dai 10 ai 15 anni, i quali hanno avuto modo di visitare la struttura, i laboratori formativi e tutti gli altri ambienti comunitari, confrontandosi con i giovani utenti ospiti e acquisendo nuove informazioni sul fenomeno delle droghe e delle dipendenze, grazie all’incontro organizzato con il personale che opera in comunità.

Nella giornata di ieri, a Roma, l’Associazione Leo ha partecipato alle attività del convegno “Strumenti indispensabili per una valutazione globale ed efficace del fenomeno”, organizzato dal Senato della Repubblica e dal Ministero della Salute, con il patrocinio dell’Università di Roma TorVergata, del Consiglio Italiano Scienze Sociali e del Coordinamento Nazionale degli Operatori per la Salute nelle Carceri Italiane.