Il Progetto GOL

Il Programma nazionale Garanzia Occupabilità Lavoratori (2021-2025) è il perno dell’azione di riforma delle politiche attive del lavoro previsto nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 1 “Politiche attive del lavoro e sostegno all’occupazione”, Riforma 1.1 “Politiche attive del lavoro e formazione” finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.

Attraverso il Programma GOL la Regione Campania intende mettere in campo politiche attive integrate con la formazione e con l’inserimento lavorativo per migliorare l’occupabilità dei lavoratori, innalzarne il livello delle tutele attraverso la formazione e facilitarne le transizioni occupazionali.

Bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale – 2024

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile ha pubblicato il Bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale.

Fino alle ore 14.00 del 15 febbraio 2024 i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni potranno presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025.

logo-chisiamo-home

Chi Siamo

L’Associazione Leo è un’organizzazione non profit, costituita per dare continuità all’intera opera umanitaria voluta da Leo Amici e realizzata fin dal 1980 da Antonio Palma. L’Associazione Leo opera in tutto il mondo in favore di bambini, donne e uomini in stato di necessità, che vivono forme di disagio sociale e/o problemi di dipendenze di ogni genere.

News dall'Associazione

Per essere sempre aggiornati sulle iniziative, le attività e gli eventi che organizziamo...

Sempre pronti ad offrirti la nostra mano...

La Comunità Leo, con oltre 100 posti disponibili, accoglie ospiti tossicodipendenti, alcolisti, consumatori di droghe leggere, soggetti sottoposti all’affidamento ai SS.SS. in alternativa alla carcerazione, soggetti dipendenti da sostanze psicotrope, soggetti affetti da azzardopatia o da dipendenze di altro genere.

Per saperne di più: