Struttura

panoramica2

L’Associazione Leo è stata costituita nel 1987: è un’organizzazione di volontariato, una comunità per la riabiitazione convenzionata con le AA.SS.LL. CE1 e BN1 e un’organizzazione non governativa che opera nel mondo per la cooperazione allo sviluppo.

L’Associazione Leo è una struttura socio-sanitaria (certificata UNI-EN- ISO 9001) che si estende su un territorio di circa 350.000 mq, di cui 20.000 di spazi coperti, suddivisi tra strutture per accoglienza residenziale, uffici, teatro, scuola di formazione professionale, studi di registrazione e di produzione post-video, laboratori artigianali e capannoni per lavorazioni di tipo industriale, sale per seminari ed incontri.

La Comunità Leo ospita fino ad un massimo di 107 tossicodipendenti, alcolisti, soggetti sottoposti all’affidamento ai SS.SS. in alternativa alla carcerazione, soggetti dipendenti da sostanze psicotrope e/o affetti da azzardopatia.

L’intera struttura dell’Associazione Leo è alimentata da un impianto fotovoltaico di 99 KwH.

4 pensieri su “Struttura

1. lucrezia marchetti

buongiorno sono un medico ospedaliero e sono interessata a lavorare per le cooperazioni internazionali.vorrei sapere se c’è la possibilità di lavorare presso la vostra ONG.
    cordiali saluti
    lucrezia marchetti