Chi siamo

L’Associazione Leo è un’organizzazione non profit, costituita per dare continuità all’intera opera umanitaria voluta da Leo Amici e realizzata fin dal 1980 da Antonio Palma. L’Associazione Leo opera in tutto il mondo in favore di bambini, donne e uomini in stato di necessità, che vivono forme di disagio sociale e/o problemi di dipendenze di ogni genere.

L’Associazione Leo opera principalmente in tre diversi settori:

  • Prevenzione e riabilitazione dalle dipendenze;

La Comunità Leo è un Ente Ausiliario della Regione Campania, convenzionato con le Aa.Ss.Ll. di Caserta e Benevento, che accoglie fino a 107 utenti in percorso terapeutico residenziale.

  • Cooperazione internazionale allo sviluppo;

L’Associazione Leo è un’Organizzazione non governativa (ONG) riconosciuta dal 2007 dal Ministero degli Esteri Italiano. Ha operato nel corso degli anni in Ungheria, Turchia e Grecia, in collaborazione con istituzioni locali ed ambasciate in Benin, Vietnam e Cuba; opera stabilmente dal 2001 in Madagascar.

  • Promozione del volontariato, della cittadinanza attiva e della solidarietà.

L’Associazione Leo è un’organizzazione di volontariato che opera contro il disagio sociale sul territorio campano; realizza progetti in rete con altre associazioni ed enti del terzo settore. E’ socio del Centro Servizi Volontariato di Caserta (CSV Asso.Vo.Ce.) e iscritta al Forum del Terzo Settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *